FINE SETTIMANA CON MERENDA SPECIALE: TORTE PER LA SCUOLA DELLE SUORE

Se il prossimo weekend avete una cena, volete una merenda un po’ speciale, o semplicemente avete voglia qualcosa di dolce, non sporcate pentole e fornelli. Potrete acquistare uno dei dolci preparati dalle mamme dei bimbi dell’asilo di S. Gioachino al Castello di Ballabio al termine delle messe di sabato 12 e domenica 13 dicembre.

La vendita natalizia è stata organizzata per raccogliere fondi da destinare alle attività dei bambini della scuola dell’Infanzia e della sezione Primavera. Le torte saranno in vendita sabato 12 dicembre al termine della Messa delle 18 a San Lorenzo (Ballabio Inferiore), e domenica 13 dicembre al termine delle messe delle 9.30 a S. Lorenzo (Ballabio Inferiore) e delle 11 a Beata Vergine Assunta (Ballabio Superiore).

“La nostra scuola ha più i connotati di una grande famiglia che di una scuola tradizionale – raccontano le rappresentanti che hanno organizzato l’iniziativa -. La scuola ha costantemente bisogno di nuove risorse per poter mantenere gli ottimi standard educativi garantiti fino ad oggi. Le maestre fanno un lavoro splendido, con la collaborazione delle madri che gestiscono la struttura, e anche noi genitori cerchiamo di dare il nostro contributo ogni volta che è possibile, con iniziative come questa. I nostri bimbi ne sono sempre felici e sono molto partecipi”.

La scuola dell’Infanzia paritaria di San Gioachino è ospitata al Castello delle Madri Canossiane in una struttura completamente nuova dotata di mensa interna e immersa in uno splendido parco che offre ai bimbi uno spazio da vivere e giocare in ogni stagione. La struttura è una delle poche sul territorio che offre una Sezione Primavera dedicata ai bimbi dai 24 mesi ai 3 anni.

S.C. da Ballabionews.com