Monthly Archives: agosto 2013

LECTIO di Matteo 13, 24 – 41 – Parrocchia San Lorenzo e Beata Vergine Assunta: Grano e zizzania

grano-e-zizzania
Prima di iniziare questa Lectio mi pare ovvio riferirmi a quella che sarà la nuova lettera Pastorale del nostro Cardinale, proprio su questo brano di vangelo che qta sera mediteremo insieme, cioè Mt. 13, 23 ss. La lettera Pastorale sarà intitolata: “Il campo è il mondo: vie da percorrere incontro all'umano”. Già dal titolo possiamo presupporre le tematicache ad ampio raggio, essa ha lo scopo di animarci e far crescere nel cuore di tutti, una maggior coscienza missionaria che scaturisce dal dono della fede e dal desiderio a proporre l'incontro con Gesù, verità vivente e personale, unica strada verso il compimento della felicità e libertà. Eccoci allora questa sera insieme, per ascoltare, conoscere e meditare il brano in questione: La parabola del grano e della zizzania che è riportata solo da Matteo ed è divisa in due parti: il racconto (13,24-30) e la spiegazione (13, 36-42). Il racconto rispecchia la situazione ...

Tanti Chierichetti alla messa e alla storica Processione dell’Assunta

assunta_2013_4
Grande partecipazione di fedeli di entrambe le parrocchie alla sentita e storica  processione che ha fatto percorrere per la prima volta all'antica statua della Beata Vergine Assunta le vie principali dell'intero paese, da san Lorenzo alla chiesa della Beata Vergine. Alla messa e alla processione hanno partecipato Lucia, Samuele, Pietro, Nicolò, Tommaso, Elisabetta, Cecilia, Giovanni e Anna. Clicca sulla pagina successiva per vedere le foto:

I Chierichetti alla messa di san Lorenzo

IMG_0014
Nicolò, Samuele, Giovanni, Pietro, Marco, Anna e anche Alessandro (che è andato alla messa delle 9) hanno partecipato alla messa delle ore 18 a  san Lorenzo a cui era presente il Decanto e Prevosto di Primaluna don Mauro Malighetti e hanno visto bruciare il pallone che ricorda il martirio del Santo. Bellissimi nelle loro vesti rosse! Clicca sulla pagina successiva per visualizzare le immagini: